OFFICINE DELLA SALUTE

LE OFFICINE DELLA SALUTE

Progetto Croce Rossa Italiana

Officine della Salute è un progetto promosso dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Piemonte – con sede a Torino in via Bologna 171 – finalizzato a diventare un punto di riferimento per chi si trova in condizioni di fragilità. Al suo interno si trovano un ambulatorio medico gratuito, una farmacia solidale, uno sportello sociale e, a breve, uno sportello psicologico. L’obiettivo è offrire un’assistenza integrata che tenga conto della salute fisica, mentale e del benessere sociale.

La collaborazione con U.D.i.RE permetterà di rafforzare la rete dei servizi e di lavorare insieme per il sostegno concreto alle persone in difficoltà.

Ambulatorio: 337 1111510
Sportello sociale: 331 6202032
sportellosociale@piemonte.cri.it
Numero nazionale CRI: 1520

Con questa collaborazione, U.D.i.RE intende rafforzare la sua presenza sul territorio, costruendo ponti tra realtà che condividono lo stesso obiettivo: sostenere chi è più fragile, senza lasciare indietro nessuno.

Questa collaborazione ci offre anche l’opportunità di integrare i nostri servizi con quelli già attivi presso la struttura, rafforzando la nostra rete di sostegno alle persone in difficoltà.

Il progetto nasce da una visione ampia del concetto di salute, che non si limita alla cura del corpo, ma include anche la sfera psicologica e sociale.
Una filosofia perfettamente allineata con la missione di U.D.i.RE: prendersi cura della persona nella sua interezza.

Officine della Salute offre assistenza gratuita a chi si trova in condizioni di disagio, attraverso una rete di servizi essenziali:

Distribuzione di medicinali fondamentali a chi ne ha bisogno. Consegna gratuita di farmaci, parafarmaci e dispositivi medici di consumo, con lo scopo di garantire l’accesso a questi prodotti da parte dell’utenza in condizioni di vulnerabilità, sia economica che sociale.

Servizio dedicato alla cura del benessere mentale e relazionale.